GREZZO
Ti offriamo il supporto grezzo giusto per ogni esigenza: che sia per l´interior design o per applicazioni in campo edile. La nostra gamma prodotti offre il piú completo ventaglio qualitativo e quantitativo per infinite applicazioni.
truciolato
Pannello di fibra di legno composto da trucioli di scarto delle lavorazioni che, impastati con colle e materiali leganti, vengono pressati per dare vita al pannello. L'utilizzo del pioppo come materia prima lo rende chiaro all'aspetto; buona stabilità dimensionale e leggerezza del prodotto stesso secondo normativa E1.
Truciolato idrofugo/ignifugo
Il truciolato idrofugo è un pannello costituito da particelle di legno trattate con resine melamminiche secondo la classe di reazione V100, inibendo così l'assorbimento dell'acqua e dell'umidità.
A basso contenuto di formaldeide.
Uso: sottopavimenti, sottolavelli, mobili bagno e cucine.
Disponibilità spessori: mm.12/16/18/19/25/30/38
Dimensioni: cm.372x202 - cm.425/212
Il truciolato ignifugo è un pannello costituito da particelle ligneo-cellulosiche, con aggiunta di prodotti ignifuganti che lo rendono resistente al fuoco con CLASSE 1 di reazione secondo le normative vigenti. Viene accompagnato da certificato CE. Adatto per locali pubblici o dove si richiedono autorizzazioni specifiche da parte dei vigili del fuoco.
Disponibilità spessori: mm.06/08/10/12/14/16/18/19/20/22/25/28/30/35/38/40
Dimensioni: cm.372x202 - cm.425x212
MDF
Il pannello in fibra di legno a media intensità (MDF) è ideale per trattamenti della superficie di qualsiasi tipo (applicazioni con pennello, pistola a spruzzo, verniciatura) ed è particolarmente adatto per pannelli divisori, ripiani, materiale di supporto per rivestimento e impiallacciatura di diverse costruzioni, livellamento di irregolarità, fabbricazione di mobili.
MDF idrofugo
Disponibilità del miglior pannello mdf idrofugo, realizzato con particolari leghe in grado di respingere l’umidità evitando di assorbirla o di lasciarla trapassare. Si tratta di un tipo di pannello mdf ideale per la produzione di mobili per ambienti umidi come la cucina, il bagno o i sottopavimenti.
MULTISTRATO
Multistrato marino: le caratteristiche sono la durabilità, la resistenza all'umidità e alla salsedine perché prodotto con colle melaminiche o fenoliche. Realizzato con essenze pregiate come l'okumè o il mogano. È indicato nel settore dell'arredamento delle imbarcazioni.
Multistrato multiflex: compensato di legno esotico denominato anche flessibile perché in grado di curvarsi anche su strutture a raggio ridotto. Gli strati di legno vengono dapprima sfibrati per eliminare la loro rigidità, poi incollati insieme a venatura parallela.
Multistrato faggio: il faggio è un legno europeo molto duro che risulta avere ottima resistenza agli urti. È costituito da nr. dispari di strati di sfogliato incollati fra loro a venatura incrociata. Aspetto rosato.
Multistrato pioppo/trasversale: viene prodotto dalla pianta da cui prende il nome ossia il pioppo. Si presenta alla vista con un colore chiaro tendente al bianco. Si ottiene attraverso lo sfogliamento del tronco dell'albero ottenendo strati molto sottili di legno di pochi millimetri che poi vengono incollati fra di loro tramite incroci dei fogli stessi. Il pannello raggiunge una resistenza uniforme in ogni direzione. Le facce esterne si presentano a fibratura longitudinale oppure trasversale. La prima delle dimensioni del pannello si riferisce alla direzione della fibra esterna. Usato in campo scenografico, arredamento d'interni, fiere, risulta essere leggero con una buona tenuta agli elementi di fissaggio. Vengono prodotti nel rispetto delle normative FSC/PEFC.
listellare
È un pannello realizzato internamente con listelli di pioppo incollati fra loro e sagomati in lastre. Resistente e indeformabile viene utilizzato per piani di lavoro, nell'arredamento per la costruzione di mobili. Può essere rivestito con pannelli di compensato pioppo, medium density, laminati bianco o magnolia, tranciati in essenze pregiate.